• Siamo i consiglieri eletti il 3 maggio 2009 nel Comune di Trento, nella lista del Partito Democratico, che sosteneva la candidatura a sindaco di Alessandro Andreatta, assieme ai partiti dell’attuale coalizione di maggioranza (Upt, Patt, Verdi, Sdi).

    Dopo un periodo di inattività, del quale ce ne scusiamo, abbiamo deciso di rilanciare il sito del gruppo consiliare del PD rinnovandolo nella veste grafica e nei contenuti. Il sito è gestito dal lavoro volontario di chi tra di noi possiede le conoscenze in materia e siamo convinti che costituisca un importante strumento di comunicazione con i cittadini, gli elettori ed i simpatizzanti, favorendo la pratica del confronto e della partecipazione che ha ispirato e caratterizza la nostra azione politica e amministrativa. Favorire il confronto vuol dire ascoltare e conoscere le esigenze e le aspirazioni dei cittadini, dando maggiore senso alle scelte che il governo della città richiede. Vuol dire anche cercare di avvicinare la politica e l’azione amministrativa ai cittadini che ne possono diventare protagonisti e interlocutori non occasionali. 
Ma l’obiettivo di questo sito è anche quello di contribuire ad alimentare il confronto interno al Pd, perché l’attività del gruppo consiliare comunale diventi patrimonio di conoscenza e scambio con i circoli, con le Circoscrizioni, con il gruppo provinciale e tutta l’organizzazione del partito.

    Attualmente il gruppo consiliare del Partito Democratico è composto da 16 persone e 4 sono gli assessori nominati in giunta: un gruppo consistente, una squadra che accoglie provenienze e percorsi, professionali e di vita, molto diversi. Ma è proprio in questa diversità che sta la ricchezza da mettere a disposizione dell’azione politica e amministrativa, a beneficio del buon governo della città.

    Siamo consapevoli del mandato che i cittadini ci hanno conferito e della necessità di operare con attenzione e responsabilità soprattutto in questa fase difficile che sta attraversando il paese e la nostra comunità. Finora ci siamo impegnati in tal senso. Siamo peraltro consapevoli che, anche grazie all’informazione e al confronto con i cittadini, si possa migliorare l’incisività dei nostri progetti e delle nostre azioni.

    Non fateci mancare i vostri suggerimenti per rendere questo sito uno strumento utile e partecipato.

     

Contatti

Gruppo consiliare comunale PD Trento

CONSIGLIERI