• Divieto di consumo di bevande alcoliche nelle aree attrezzate per bambini

    Divieto di consumo di bevande alcoliche nelle aree attrezzate per bambini

    Ci sono gesti, parole, comportamenti che segnano la vita della nostra comunità, la rendono accogliente, positiva, responsabile e coesa. Una comunità educante.

    Una comunità che si fa luogo di apprendimento di abilità sociali, soprattutto nelle famiglie, a scuola, in ogni luogo del nostro territorio. Il comune ha un ruolo importante per creare le condizioni affinché tutti i cittadini, ad ogni età, possano esprimere le proprie potenzialità, le proprie aspirazioni.

    Dare le migliori possibilità per favorire la formazione dei più piccoli è il miglior investimento per il nostro futuro, convinti che spesso è da un nuovo clima culturale, da un patto sociale solidale tra generazioni, che nasce il coraggio verso le nuove sfide e vengono poste le basi per un’economia ed una politica nuove, per un benessere diffuso e partecipato.

    L’ordine del giorno è un piccolo tassello per far sì che i più piccoli cittadini possano crescere nel modo più armonioso anche nei momenti di gioco all’aperto nei parchi pubblici.

    Leggi l’Odg per esteso

    Leave a reply →

Photostream